> > Piemonte, governatore Cirio: da oggi "nuovo regime di regole"

Piemonte, governatore Cirio: da oggi "nuovo regime di regole"

featured 1111594

Alba, 10 mar. (askanews) - Il presidente del Piemonte, Alberto Cirio (FI), ha postato sui social un lungo video messaggio in cui anticipa le drastiche misure che il premier Conte annuncerà di lì a poco. "Sulla base di questo nuovo regime, che è un regime di regole che dobbiamo adottare per il ...

Alba, 10 mar. (askanews) – Il presidente del Piemonte, Alberto Cirio (FI), ha postato sui social un lungo video messaggio in cui anticipa le drastiche misure che il premier Conte annuncerà di lì a poco.

“Sulla base di questo nuovo regime, che è un regime di regole che dobbiamo adottare per il nostro bene e la nostra salute. È un insieme di regole che dobbiamo adottare non solo perché c’è la sanzione, che hanno irrigidito se noi la violiamo – ha detto il governatore piemontese, isolato nella sua casa di Alba perché positivo al coronavirus – ma perché sono le regole salvavita nostre, che sono le regole dello stare in casa. Dobbiamo muoverci per i prossimi giorni, per le prossime settimane il meno possibile”.

“Questo è il motivo per cui è stato adottato questo provvedimento – ha aggiunto il governatore, sottolineando – sono grato al governo per il fatto di averlo adottato con sollecitudine rispetto alla nostra richiesta”.