> > Coronavirus, in Cina solo otto nuovi casi in 24 ore

Coronavirus, in Cina solo otto nuovi casi in 24 ore

featured 1113108

Roma, 13 mar. (askanews) - Solo otto nuovi contagiati in tutta la Cina nelle ultime 24 ore. Un record in positivo da quando è scoppiata l'epidemia di coronavirus nel Paese da cui tutto è partito. Il numero totale di pazienti che ha contratto il Covid-19 è salito complessivamente a oltre 80.800,...

Roma, 13 mar. (askanews) – Solo otto nuovi contagiati in tutta la Cina nelle ultime 24 ore. Un record in positivo da quando è scoppiata l’epidemia di coronavirus nel Paese da cui tutto è partito. Il numero totale di pazienti che ha contratto il Covid-19 è salito complessivamente a oltre 80.800, con 3.176 decessi.

Ma i numeri di nuovi casi sono in continuo calo, segno che le drastiche misure di isolamento, non solo a Wuhan e nella provincia di Hubei, hanno sortito gli effetti sperati.

Intanto, il China Morning Post ha pubblicato la notizia che il primo caso di contagio in Cina risale al 17 novembre scorso, citando documenti e dati del governo cinese che non erano stati resi noti. Si rivela che le autorità hanno rintracciato e identificato almeno 266 persone che avevano contratto il coronavirus lo scorso anno ed erano state poste sotto sorveglianza medica molte settimane prima dell’annuncio dell’epidemia.