> > A Mosca ufficializzata la prima morte per coronavirus

A Mosca ufficializzata la prima morte per coronavirus

featured 1116700

Mosca, 19 mar. (askanews) - Ufficializzata a Mosca la prima morte per coronavirus, una donna di 79 anni. Aveva già problemi di salute peggiorati a causa della polmonite. Intanto il potere centrale ha vietato l'ingresso agli stranieri fino a giugno e imposto una serie di restrizioni. Se inizialme...

Mosca, 19 mar. (askanews) – Ufficializzata a Mosca la prima morte per coronavirus, una donna di 79 anni. Aveva già problemi di salute peggiorati a causa della polmonite. Intanto il potere centrale ha vietato l’ingresso agli stranieri fino a giugno e imposto una serie di restrizioni.

Se inizialmente la Russia sembrava tiepida rispetto all’allarme contagi, ora vive tensione con scenari già visti in Italia nelle scorse settimane, compreso l’assalto ai negozi. Inelle ultime 24h l’impennata del 29% dei casi: finora 147 contagiati dal Covid 19.

La cifra è cresciuta drasticamente negli ultimi giorni, ma le autorità hanno affermato che la situazione è sotto controllo e che la maggior parte delle persone infette è entrata in Russia dai punti caldi del coronavirus. Alcuni giornalisti russi si sono scatenati contro l’Italia.

Il commentatore sportivo George Cherdantsev ha detto in particolare che “gli italiani hanno contagiato tutti”.