> > "Stay home", la scultura nella sabbia di un artista a Gaza

"Stay home", la scultura nella sabbia di un artista a Gaza

featured 1124254

Roma, 6 apr. (askanews) - L'artista palestinese Dergham Krakeh, assieme a un amico, chiede agli abitanti di Gaza di "Stare a casa", con una scultura nella sabbia che rilancia l'appello in inglese "Stay home", mentre nella Striscia attualmente si contano 12 casi di contagio di Covid-19, tutti sotto...

Roma, 6 apr. (askanews) – L’artista palestinese Dergham Krakeh, assieme a un amico, chiede agli abitanti di Gaza di “Stare a casa”, con una scultura nella sabbia che rilancia l’appello in inglese “Stay home”, mentre nella Striscia attualmente si contano 12 casi di contagio di Covid-19, tutti sottoposti a isolamento. Migliaia di palestinesi rientrati nel paese dall’Egitto sono stati a loro volta messi in quarantena.

“Vogliamo fare qualche cosa di fronte alla diffusione del coronavirus. Abbiamo compreso che la gente esce ancora spesso in strada e che questo è un errore, allora abbiamo pensato di fare questa scultura con il messaggio ‘Restate a casa’ affinché la gente resti a casa”, ha spiegato l’artista 18enne.