> > Trump ferma l'immigrazione per "proteggere i lavoratori Usa"

Trump ferma l'immigrazione per "proteggere i lavoratori Usa"

featured 1131521

Washington, 23 apr. (askanews) - afp 23.14 upsound più generiche Usa (cop afp 2.28 volendo) Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di avere firmato un decreto che sospende temporaneamente la concessione di green card per proteggere i lavoratori americani in crisi a causa d...

Washington, 23 apr. (askanews) –

afp 23.14 upsound

più generiche Usa

(cop afp 2.28 volendo)

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di avere firmato un decreto che sospende temporaneamente la concessione di green card per proteggere i lavoratori americani in crisi a causa del coronavirus.

Ups

00.04

“Per proteggere i grandi lavoratori americani ho appena firmato un ordine esecutivo temporaneo che sospende temporaneamente l’immigrazione negli Stati Uniti. Ciò garantirà a tutti gli americani disoccupati di ogni condizione di essere in prima fila quando l’economia ripartirà”, ha annunciato nel corso del consueto punto stampa sull’emergenza coronavirus.

La sospensione avrà una durata iniziale di 60 giorni. Contrariamente a quanto affermato in precedenza, l’inquilino della Casa Bianca ha fatto intendere che la misura non riguarderà i visti di lavoro temporanei, ma le sole green card, permessi di residenza permanenti. Un prolungamento della sospensione sarà esaminato a tempo dovuto, ha concluso.