> > Coronavirus, apertura stagione delle Frecce Tricolori è virtuale

Coronavirus, apertura stagione delle Frecce Tricolori è virtuale

featured 1135513

Rivolto, 2 mag. (askanews) - Per la prima volta, la tradizionale esibizione del primo maggio delle Frecce Tricolori sulla loro base di Rivolto (Ud) - che dà inizio alla stagione acrobatica della pattuglia - si è svolta in maniera virtuale, a causa delle disposizioni sanitarie e di lockdown dovut...

Rivolto, 2 mag. (askanews) – Per la prima volta, la tradizionale esibizione del primo maggio delle Frecce Tricolori sulla loro base di Rivolto (Ud) – che dà inizio alla stagione acrobatica della pattuglia – si è svolta in maniera virtuale, a causa delle disposizioni sanitarie e di lockdown dovute alla pandemia di Coronavirus.

Il virtualAirShow della Pattuglia acrobatica nazionale, preceduto da un videomessaggio del comandante, il tenente colonnello Gaetano Farina (Pony 0), è stato trasmesso sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Aeronautica militare.

Il primo maggio – ha scritto l’Arma azzurra in un post – si sarebbe concluso l’addestramento acrobatico delle Frecce Tricolori che avrebbe sancito ufficialmente l’inizio della stagione acrobatica 2020. Purtroppo, l’emergenza Covid-19 ha causato una necessaria revisione dei programmi. Ma la tecnologia ci aiuta e… se non è possibile assistere agli air show, sono gli air show a entrare nelle vostre case.

Le immagini video sono il risultato di un emozionante collage di esibizioni delle Frecce Tricolori che si sono svolte negli ultimi anni passati e, in alcuni casi, sono gli stessi piloti a spiegare le origini e le particolarità delle manovre eseguite, come il “cardioide”, la “bomba”, l’ultima nata “scintilla tricolore” e l affascinante “volo folle” del solista (Pony 10).