> > Coronavirus, Fase 3 De Luca: dal 22 giugno mascherina facoltiva

Coronavirus, Fase 3 De Luca: dal 22 giugno mascherina facoltiva

featured 1152678

Napoli, 17 giu. (askanews) - Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, incontrando i sindaci che hanno aderito al Piano lavoro della Regione, ha confermato che "da lunedì 22 giugno diventerà facoltativo l'uso delle mascherine", ma "questo - ha detto - non significa che facciamo tutti una f...

Napoli, 17 giu. (askanews) – Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, incontrando i sindaci che hanno aderito al Piano lavoro della Regione, ha confermato che “da lunedì 22 giugno diventerà facoltativo l’uso delle mascherine”, ma “questo – ha detto – non significa che facciamo tutti una festa e che è passato tutto”.

“Renderemo obbligatorio portare la mascherina con sé – ha aggiunto il governatore – mentre sarà facoltativo indossarla all’esterno. Resta obbligatorio tenerla nei luoghi al chiuso ma anche all’aperto dove ci sono assembramenti o pericoli di contagio. Penso al lungomare, con migliaia di persone che passeggiano o fanno footing”. “L’uso, quindi, sarà facoltativo, diamo un minimo di flessibilità, ma sarà obbligatorio portarla con sé e indossarla quando ci sono assembramenti pericolosi”, ha concluso De Luca.