> > Cena per uno in mezzo alla natura, l'idea di una coppia in Svezia

Cena per uno in mezzo alla natura, l'idea di una coppia in Svezia

featured 1154886

Stoccolma, 23 giu. (askanews) - Con il coronavirus che ci obbliga al distanziamento sociale, una coppia svedese ha ideato un ristorante che serve un unico cliente in un campo aperto, mentre il cibo arriva in un cestino tramite teleferica. L'iniziativa, unica nel suo genere, si chiama "Bord for en...

Stoccolma, 23 giu. (askanews) – Con il coronavirus che ci obbliga al distanziamento sociale, una coppia svedese ha ideato un ristorante che serve un unico cliente in un campo aperto, mentre il cibo arriva in un cestino tramite teleferica.

L’iniziativa, unica nel suo genere, si chiama “Bord for en” o “Tavolo per uno”, e permette a chi consuma e a chi cucina di non avere preoccupazioni. La proprietaria del ristorante, Linda Karlsson:

“È anche bello per ognuno per una volta non pensare ‘Oh, mi prenderò il virus ora?’ o ‘sono un rischio per gli altri?’, non ti trovi in una situazione in cui hai bisogno di pensare a questo, non c’è alcun rischio, non ci sono persone, puoi semplicemente lasciare andare queste preoccupazioni, ha spiegato l’imprenditrice 36enne, che ha avuto questa idea assieme al marito, Rasmus Persson, nella provincia occidentale svedese di Varmland.

“All’inizio è stata semplicemente una soluzione pratica al fatto che i miei genitori, che appartengono a una categoria a rischio, venivano a farci visita a casa”, ha aggiunto. “Così, a marzo, era un giorno ventoso, sono passati da queste parti e hanno bussato alla porta e non li abbiamo fatti entrare. Invece abbiamo detto ‘dovete andare dietro la casa’ e allora abbiamo messo questo tavolo carino con delle belle porcellane e una bella tovaglia di lino e due sedie. Li abbiamo serviti dalla finestra della cucina e si sono divertiti molto, in questo modo siamo stati capaci di passare del tempo con loro ed era sicuro, e così abbiamo pensato di renderlo disponibile per tutti”.

Al tavolo oggi siede David Nordstorm, che è arrivato in bicicletta da Karlstad, percorrendo ben 50 chilometri e degusta il menu di tre portate in mezzo alla natura più incontaminata.