> > "Vivi e lascia vivere", in anteprima il nuovo brano dei Ghost

"Vivi e lascia vivere", in anteprima il nuovo brano dei Ghost

featured 1154894

Roma, 23 giu. (askanews) - Arriva il 26 giugno in radio e negli store digitali "Vivi e lascia vivere - Vivimix", la versione 2020 del successo dei Ghost, per portare un po' di speranza nel post-Covid. Il brano intende lanciare un messaggio: il rispetto per gli altri e per le differenze, l'invito a...

Roma, 23 giu. (askanews) – Arriva il 26 giugno in radio e negli store digitali “Vivi e lascia vivere – Vivimix”, la versione 2020 del successo dei Ghost, per portare un po’ di speranza nel post-Covid. Il brano intende lanciare un messaggio: il rispetto per gli altri e per le differenze, l’invito alla tolleranza, all’eliminazione dei pregiudizi. E manda un chiaro invito a vivere, superando la paura del giudizio altrui e quella di “agire” e di sognare, che spesso e senza un reale motivo può far sentire inadeguati. Al centro di tutto c’è “la vita” e il rispetto. Il brano rivendica gli uguali diritti, per tutti indistintamente, ma anche il diritto alla libertà e alla dignità.

“Volevamo essere diretti, cercavamo qualcosa che potesse diventare un ‘motto’, uno stile di vita magari sposato da qualcuno, in cui mettere al centro l’amore, il rispetto, la gioia di vivere. Vivi e lascia Vivere – dichiarano i Ghost – esprime questi sentimenti racchiudendoli in una piccola frase. Abbiamo pensato di aggiungere la parola Vivimix alla versione 2020 perché per i suoi contenuti è un remix che chiede di essere vissuto, non solo ascoltato”.

I Ghost sono i fratelli Alex ed Enrico Magistri. Nati ad Albano Laziale, ma da sempre residenti ad Ardea, sono polistrumentisti, arrangiatori e autori, e la loro musica è un mix di pop, elettronica e rock.