> > Dopo le polemiche gli agenti federali lasciano Portland

Dopo le polemiche gli agenti federali lasciano Portland

featured 1167669

Milano, 30 lug. (askanews) - Dopo le polemiche gli agenti federali lasciano Portland, teatro di numerose manifestazione, a fianco del movimento Black lives matter, spesso represse con durezza. Gruppi di persone hanno manifestato di fronte al Tribunale mentre la governatrice dell'Oregon lo annuncia...

Milano, 30 lug. (askanews) – Dopo le polemiche gli agenti federali lasciano Portland, teatro di numerose manifestazione, a fianco del movimento Black lives matter, spesso represse con durezza. Gruppi di persone hanno manifestato di fronte al Tribunale mentre la governatrice dell’Oregon lo annunciava: “Il governo federale ha accettato di ritirare gli agenti federali da Portland”, in Oregon. Lo ha annunciato la governatrice Kate Brown, ha detto.

“Gli agenti hanno agito come una forza di occupazione e hanno portato violenza”, ha accusato la governatrice, precisando che “a partire da domani lasceranno il centro di Portland”. Sarà la polizia locale a “tuterale il diritto alla libertà di espressione degli abitanti dell’Oregon e a garantire la pace”.