> > Scoperta banda del falso: accessori e capi da 1 milione di euro

Scoperta banda del falso: accessori e capi da 1 milione di euro

featured 1169006

Milano, 3 ago. (askanews) - Oltre 40 indagati, 9 misure cautelari, sequestri per 1 milione di euro. Sono i numeri di una operazione della Guardia di Finanza di Firenze durata 3 anni che ha smantellato una organizzazione che produceva e vendeva articoli di pelletteria che imitavano quelli di marchi...

Milano, 3 ago. (askanews) – Oltre 40 indagati, 9 misure cautelari, sequestri per 1 milione di euro. Sono i numeri di una operazione della Guardia di Finanza di Firenze durata 3 anni che ha smantellato una organizzazione che produceva e vendeva articoli di pelletteria che imitavano quelli di marchi di lusso molto noti, fra cui Armani, Celine, Diesel, Fendi, Givenchy, Gucci, Luis Vuitton, Pandora, Prada, Yves Saint Laurent.

La base operativa era nella provincia di Firenze ma gli affari internazionali: tramite alcune aziende dell’hinterland di Firenze, Prati ed Empoli l organizzazione provvedeva a tutte le fasi produttive, dalla fornitura delle materie prime fino alla vendita dei capi ed accessori contraffatti, effettuata tramite venditori esperti in grado di immettere i prodotti su mercati primari internazionali, anche tramite ecommerce.