> > La bandiera del Libano proiettata sul Cristo Redentore a Rio

La bandiera del Libano proiettata sul Cristo Redentore a Rio

featured 1170663

Rio de Janeiro, 7 ago. (askanews) - Le luci della bandiera del Libano proiettate sulla statua del Cristo redentore a Rio de Janeiro in omaggio alle vittime delle devastanti esplosioni avvenute a Beirut il 4 agosto e che hanno provocato almeno 157 morti e oltre 5.000 feriti. In Brasile fin dalla ...

Rio de Janeiro, 7 ago. (askanews) – Le luci della bandiera del Libano proiettate sulla statua del Cristo redentore a Rio de Janeiro in omaggio alle vittime delle devastanti esplosioni avvenute a Beirut il 4 agosto e che hanno provocato almeno 157 morti e oltre 5.000 feriti.

In Brasile fin dalla fine dell’800 c’è un’importante e numerosa comunità siro-libanese (si stimano almeno 5 milioni di persone) e sotto la grande statua che si erge sulla montagna del Corcovado si sono riuniti alcuni rappresentanti della comunità libanese locale, tra cui il console generale del Libano a Rio de Janeiro, Alejandro Bitar.

“Quasi la metà della città è stata distrutta in quell’orribile incidente – ha detto Bitar ai microfoni di Afp – e siamo venuti qui per sostenere il popolo libanese, assieme alla comunità libanese qui a Rio de Janeiro e mostrare a tutti i libanesi in Brasile e soprattutto a Rio de Janeiro e in tutto il mondo che sono con il Libano”.