> > Coronavirus, discoteche chiuse in tutta Italia fino a 7 settembre

Coronavirus, discoteche chiuse in tutta Italia fino a 7 settembre

featured 1172984

Roma, 16 ago. (askanews) - Discoteche chiuse e mascherine obbligatorie all'aperto nei locali. Stretta del governo per contenere la diffusione del coronavirus, in seguito all'aumento - negli ultimi giorni - dei casi positivi. Con una ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza si ...

Roma, 16 ago. (askanews) – Discoteche chiuse e mascherine obbligatorie all’aperto nei locali. Stretta del governo per contenere la diffusione del coronavirus, in seguito all’aumento – negli ultimi giorni – dei casi positivi.

Con una ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza si stabilisce infatti che “è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale” di indossare mascherine anche all’aperto, nei locali della movida.

Così come è previsto lo stop di discoteche e sale da ballo fino al 7 settembre. “Non sono ammesse deroghe con ordinanze regionali”, si legge ancora nell’ordinanza.

E il ministro della Salute, Roberto Speranza, avverte: “Tra meno di un mese dobbiamo riaprire scuole e università in sicurezza. E non possiamo sbagliare”.