> > IL CORONAVIRUS NEL MONDO - DAL 28 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE

IL CORONAVIRUS NEL MONDO - DAL 28 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE

featured 1177683

Milano, 4 set. (askanews) - Le immagini da tutto il pianeta sull'emergenza coronavirus nel mondo dal 28 agosto al 4 settembre HONG KONG Ad Hong Kong test di massa per milioni di persone Ad Hong Kong il governo ha dato il via ad una campagna di test di massa per il coronavirus. L'obiettivo è fa...

Milano, 4 set. (askanews) – Le immagini da tutto il pianeta sull’emergenza coronavirus nel mondo dal 28 agosto al 4 settembre

HONG KONG

Ad Hong Kong test di massa per milioni di persone

Ad Hong Kong il governo ha dato il via ad una campagna di test di massa per il coronavirus. L’obiettivo è fare tamponi a milioni di persone per fermare la terza ondata di contagi che sta attraversando il Paese. Ma i volontari latitano: i dottori e i test cinesi non rassicurano i cittadini di Hong Kong, che hanno visto tornare prepotentemente l’ombra di Pechino sulle loro vite con la legge sulla sicurezza, il rinvio delle elezioni e lo smantellamento dei pro democrazia. E così in molti preferiscono evitare di dare il loro dna.

afp 17.09 del 2

STRISCIA DI GAZA

Lockdown a Gaza sotto assedio, i clown per allietare i bambini

I clown passano di casa in casa nelle strade di Khan Younis cercando di strappare un sorriso ai bambini palestinesi, chiusi in casa a causa del lockdown, deciso dopo che si sono registrati i primi casi di coronavirus nella Striscia di Gaza, fino a fine agosto risparmiata dalla pandemia. Così la vita sotto l’embargo israeliano dei palestinesi, con scarsi viveri e poche ore di corrente al giorno, diventa ancora più dura. L’indice di povertà è al 75% e la crisi economica e umanitaria più lontane che mai dal trovare una soluzione.

Afp 19.28

NEW YORK

Riaprono le scuole nel mondo, a New York lezioni all’aperto

Da Wuhan, epicentro della pandemia, passando dalla Francia, l’Italia e fino agli Stati Uniti, riaprono le scuole. Fra dubbi, paure e inventiva per cercare di riprendere il filo interrotto di educazione e apprendimento in sicurezza. A New York alcuni istituti si sono attrezzati con lezioni all’aperto, per strada, seduti su cuscini colorati, con mascherina. La maestra ha una piccola lavagna, libri e qualche tavolino per i lavoretti.

afp 9.48 di oggi

ARABIA SAUDITA

Il turismo crolla? L’Arabia Saudita si inventa il sandboarding

Aereoporti internazionali chiuse, frontiere sbarrate: l’epidemia di coronavirus ha fatto crollare il turismo da un Paese all’altro e così si punta ad attrarre i locali con nuove idee. In Arabia Saudita gli amanti degli sport estremi si sono inventati il “sandboarding”: basta una tavola e si scivola sulle enormi dune del deserto come fosse neve fresca.

Afp 18.45 del 2

ITALIA

A Venezia glamour e mascherina, primo red carpet con pandemia

A Venezia primo red carpet in piena pandemia. Glamour e mascherine hanno sfilato insieme sul tappeto illuminato particolarmente dalla personalità di due grandi attrici, la presidente di giuria Cate Blanchette e Tilda Swinton. Fra qualche imbarazzo sul togliere e mettere la mascherina, alla ricerca di un equilibrio fra sicurezza e fotografi.