> > De Micheli:valutiamo se aumentare riempimento treni alta velocità

De Micheli:valutiamo se aumentare riempimento treni alta velocità

featured 1179704

Genova, 10 set. (askanews) - "Italo e Trenitalia ci hanno mandato tutta una serie di proposte che abbiamo già valutato ripetutamente: alcune le abbiamo integrate e altre ci sembrano buone per garantire, con un riempimento maggiore, la sicurezza ai passeggeri". Lo ha detto il ministro delle Infra...

Genova, 10 set. (askanews) – “Italo e Trenitalia ci hanno mandato tutta una serie di proposte che abbiamo già valutato ripetutamente: alcune le abbiamo integrate e altre ci sembrano buone per garantire, con un riempimento maggiore, la sicurezza ai passeggeri”.

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, parlando, a margine di un convegno a Genova, delle ripercussioni sui treni ad alta velocità delle misure anti-Covid, che potrebbero costringere Italo a ridurre drasticamente le corse.

“Tutta questa mole di lavoro – ha aggiunto De Micheli – la stiamo condividendo col Ministero della Sanità e, conseguentemente, col comitato tecnico scientifico per vedere se anche sui treni a lunga percorrenza si può aumentare il riempimento”.