> > Brindisi, blitz contro Sacra corona unita: 13 arresti

Brindisi, blitz contro Sacra corona unita: 13 arresti

featured 1184364

Milano, 25 set. (askanews) - Tredici persone sono state arrestate a Brindisi in un'operazione antimafia della Polizia di Stato contro presunti appartenenti alla "Sacra Corona Unita", nello specifico alla frangia storica facente capo al clan Campana, attiva sul territorio brindisino. All operazion...

Milano, 25 set. (askanews) – Tredici persone sono state arrestate a Brindisi in un’operazione antimafia della Polizia di Stato contro presunti appartenenti alla “Sacra Corona Unita”, nello specifico alla frangia storica facente capo al clan Campana, attiva sul territorio brindisino.

All operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, hanno preso parte oltre 100 agenti della Polizia di Stato della Questura di Brindisi, con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Puglia e personale del IX Reparto Volo di Bari.

Le indagini hanno consentito di monitorare le attività illegali dei sospetti i quali, oltre che a in città, operavano in tutta la provincia di Brindisi. In particolare, gli elementi acquisiti hanno permesso di dimostrare come l associazione mafiosa fosse attiva in estorsioni con un modus operandi particolarmente intimidatorio nei confronti delle vittime.