> > Dal 30 settembre "Dio Salvi la Regina", una commedia ribelle

Dal 30 settembre "Dio Salvi la Regina", una commedia ribelle

featured 1185781

Roma, 29 set. (askanews) - Dal 30 settembre al cinema la commedia "Dio Salvi la Regina" diretta da Andrés Arce Maldonado e scritto da Sibilla Barbieri. Un film ironico e "ribelle" che guarda al molto piccolo per parlare del grande e che pone sul tavolo un tema attuale, ricordandoci però che alla...

Roma, 29 set. (askanews) – Dal 30 settembre al cinema la commedia “Dio Salvi la Regina” diretta da Andrés Arce Maldonado e scritto da Sibilla Barbieri. Un film ironico e “ribelle” che guarda al molto piccolo per parlare del grande e che pone sul tavolo un tema attuale, ricordandoci però che alla fine, un popolo, è soprattutto una grande famiglia.

“Dio salvi la Regina” racconta la storia di Diana, madre e medico della mutua, una donna normale con una vita normale che decide di fare un poetico atto di insubordinazione sociale: dichiarare l’indipendenza della sua casa dallo Stato italiano, nella speranza di salvare il suo “popolo”.

Tutti i protagonisti – la piccola famiglia e gli amici che ogni giorno si presentano non invitati nella sua casa – saranno condizionati da questa singolare scelta e proiettati verso un nuovo modo di rapportarsi alla vita quotidiana e agli altri. Dovranno affrontare grandi temi come la scelta della lingua, le basi su cui si fonda il diritto, le norme che creano il tessuto sociale, la filosofia con cui educare i figli e futuri cittadini ma, soprattutto, dovranno confrontarsi con la responsabilità che comporta esercitare un potere.