×

Nasce il primo dog cafè in Arabia Saudita

Milano, 29 set. (askanews) – I proprietari di cani in Arabia Saudita possono ora godersi una tazza di caffè insieme con i loro amati animali domestici in un nuovo bar, il primo per il regno ultra-conservatore. Nell’Islam, i cani sono considerati animali impuri – a differenza dei gatti – e in Arabia Saudita sono generalmente banditi dai luoghi pubblici.

Queste immagini sono quindi una vera rarità, per un Paese che sta cercando di ammodernarsi. La famigerata polizia religiosa del paese era solita vietare persino la passeggiata con il cane, affermando che gli uomini la usavano come mezzo per provarci con le donne. Ora invece rifugi per animali sono sorti in diverse città e l’adozione di randagi è diventata più popolare, nel segno dei cambiamenti radicali “Vision 2030” del principe ereditario Mohammed bin Salman.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

IL CORONAVIRUS NEL MONDO DAL 17 AL 23 OTTOBRE
Video

IL CORONAVIRUS NEL MONDO DAL 17 AL 23 OTTOBRE

23 Ottobre 2020
Roma, 23 ott. (askanews) - Le immagini da tutto il pianeta sull'emergenza Covid-19 nel mondo. IRLANDA L'Irlanda è tornata in lockdown il 22 ottobre a causa dell'aumento dei contagi di…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.