> > Ecco il supermissile di Putin: Zircon

Ecco il supermissile di Putin: Zircon

featured 1188841

Milano, 7 ott. (askanews) - La fregata russa "Ammiraglio Gorshkov" nel Mar Bianco ha lanciato un missile da crociera ipersonico "Zircon" per la prima volta contro un bersaglio marino situato nel Mare di Barents. Il missile ha colpito con successo il bersaglio a una distanza di 450 km. La velocit...

Milano, 7 ott. (askanews) – La fregata russa “Ammiraglio Gorshkov” nel Mar Bianco ha lanciato un missile da crociera ipersonico “Zircon” per la prima volta contro un bersaglio marino situato nel Mare di Barents.

Il missile ha colpito con successo il bersaglio a una distanza di 450 km. La velocità del razzo era superiore a 8 mach. Continueranno i test di volo del missile da crociera ipersonico Zircon, rende noto il ministero della Difesa russo. Il complesso “Zircon” è progettato per equipaggiare sottomarini e navi di superficie della Marina. La fregata “Ammiraglio Gorshkov” è la nave da guerra più moderna della Flotta del Nord. Il vascello è stato costruito nei cantieri navali Severnaya Verf di San Pietroburgo ed è entrato nella flotta nel luglio 2018. Completati con successo i compiti di diversi esercizi e circumnavigazione.