×

Manovra, Conte; non prevediamo nessun aumento di tasse

Roma, 19 ott. (askanews) – “La manovra mantiene un’impostazione di forte espansione, non prevediamo aumenti di tasse, una scelta

precisa e un impegno politico perseguito fino all’ultimo nonostante la grave recessione che stiamo attraversando, anzi abbiamo disposto con apposito decreto legge fiscale la sospensione dei pagamenti delle cartelle esattoriali e blocchiamo anche i pignoramenti di stipendi e pensioni fino a fine anno”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Palazzo Chigi insieme al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

“È una manovra da 39 miliardi – ha aggiunto – 24 afferiscono alla legge di bilancio e 15 provengono dal programma europeo Next Generation Eu, ci sono risorse significative per la rafforzare la Sanità, il trasporto scolastico, per rifinanziare un nuovo ciclo di Cig e per favorire l’accesso alla liquidità delle imprese”.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Mieloma in movimento: dallo sport un aiuto ai pazienti
Video

Mieloma in movimento: dallo sport un aiuto ai pazienti

4 Dicembre 2020
Roma, 4 dic. (askanews) - Dolore osseo persistente o ricorrente, fratture, stanchezza, infezioni inspiegabili, disturbi del sistema nervoso, mancanza di respiro o evidenza di insufficienza cardiaca o renale. Sono questi…
Contents.media