> > Coronavirus, tensioni a Palermo. Ferito operatore video

Coronavirus, tensioni a Palermo. Ferito operatore video

featured 1197070

Palermo, 29 ott. (askanews) - Mercoledì pomeriggio di proteste e manifestazioni a Palermo a causa della misure restrittive contro il Covid-19 imposte dal Governo. Petardi, fumogeni e cariche della polizia. Il corteo pacifico dei commercianti che si stava svolgendo ai Quattro Canti si è trasforma...

Palermo, 29 ott. (askanews) – Mercoledì pomeriggio di proteste e manifestazioni a Palermo a causa della misure restrittive contro il Covid-19 imposte dal Governo. Petardi, fumogeni e cariche della polizia. Il corteo pacifico dei commercianti che si stava svolgendo ai Quattro Canti si è trasformato improvvisamente in un uno scontro tra alcuni appartenenti ai centri sociali e gli agenti schierati in tenuta antisommossa.

Un operatore video è stato ferito all’orecchio da una bomba carta ed è stato ricoverato in ospedale. Le sue condizioni non sono fortunatamente gravi. Ferito leggermente anche un agente, mentre una troupe Rai è stata aggredita e derubata dell’attrezzatura.

La polizia ha inseguito i manifestanti fuggiti lungo corso Vittorio Emanuele devastando panchine e fioriere. Due di loro sono stati fermati.