> > Blitz antimafia nel trapanese, 13 fermi vicini a Messina Denaro

Blitz antimafia nel trapanese, 13 fermi vicini a Messina Denaro

featured 1214823

Roma, 15 dic. (askanews) - Vasta operazione antimafia nelle campagne vicino Trapani, in Sicilia: fermate 13 persone appartenenti a Cosa Nostra, alcuni dei quali particolarmente vicini al boss latitante Matteo Messina Denaro. Ci sono anche 20 indagati, nei confronti dei quali sono in corso perquis...

Roma, 15 dic. (askanews) – Vasta operazione antimafia nelle campagne vicino Trapani, in Sicilia: fermate 13 persone appartenenti a Cosa Nostra, alcuni dei quali particolarmente vicini al boss latitante Matteo Messina Denaro.

Ci sono anche 20 indagati, nei confronti dei quali sono in corso perquisizioni con l’ausilio di unità cinofile e apparecchiature speciali per la ricerca di armi. Coinvolto anche il primo cittadino di Calatafimi e alcuni imprenditori locali, oltre a un dirigente apicale di un’azienda pubblica di Trapani, anche presidente di una nota cantina sociale, per i quali sono scattate le manette. Tra i reati contestati quelli di associazione mafiosa, estorsione, incendio, furto, favoreggiamento personale e corruzione elettorale, aggravati dal metodo mafioso.