> > Una squadra internazionale dell'Oms a Wuhan il 14 gennaio

Una squadra internazionale dell'Oms a Wuhan il 14 gennaio

featured 1221758

Roma, 12 gen. (askanews) - La Cina ha annunciato che una delegazione dell'Oms inviata nel Paese per indagare sulle origini della pandemia di coronavirus atterrerà direttamente a Wuhan il prossimo 14 gennaio, data di inizio della missione. Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian...

Roma, 12 gen. (askanews) – La Cina ha annunciato che una delegazione dell’Oms inviata nel Paese per indagare sulle origini della pandemia di coronavirus atterrerà direttamente a Wuhan il prossimo 14 gennaio, data di inizio della missione. Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian ha annunciato che il volo da Singapore volerà direttamente sulla città che fu epicentro dell’epidemia.

“La commissione nazionale della sanità ha annunciato ieri che dopo le consultazioni tra le due parti, il gruppo (internazionale di esperti dell’Oms) incaricato di sondare le origini del coronavirus si recherà in Cina il 14 gennaio per condurre delle ricerche scientifiche congiunte e cooperare con gli scienziati cinesi sulle origini del coronavirus“.