> > Renzi: Arabia Saudita? Risponderò a ogni domanda ma dopo la crisi

Renzi: Arabia Saudita? Risponderò a ogni domanda ma dopo la crisi

featured 1226577

Roma, 29 gen. (askanews) - Matteo Renzi passa al contrattacco sulla vicenda Arabia Saudita, il paese dove ha partecipato a un summit organizzato dalla fondazione Future Investment Initiative, incluso video con il principe Mohammed Bin Salman che ha scatenato le polemiche in Italia. In un video di ...

Roma, 29 gen. (askanews) – Matteo Renzi passa al contrattacco sulla vicenda Arabia Saudita, il paese dove ha partecipato a un summit organizzato dalla fondazione Future Investment Initiative, incluso video con il principe Mohammed Bin Salman che ha scatenato le polemiche in Italia. In un video di 60 secondi su Facebook, il leader di Italia Viva si dice prontissimo a rispondere ad ogni domanda dei giornalisti ma dopo la crisi perché ora, dice, bisogna pensare all’Italia.

“L’Italia si sta giocando il futuro perché in queste ore la crisi di governo deve decidere dei 200 miliardi del recovery plan, di vaccini, posti di lavoro, scuole. E chi ha idee come Italia Viva porta queste idee al tavolo. Chi non ne ha usa i diversivi: l’aggressione personale, la simpatia, il carattere. Il diversivo di oggi è la conferenza internazionale a Ryad. Bene, io prendo l’impegno, pronto a discutere con i giornalisti in conferenza stampa dei miei incarichi internazionali, delle mie idee sull’Arabia Saudita, del futuro della Pace di Abramo, del Medio Oriente, degli accordi di Alula, di tutto; ma lo facciamo la settimana dopo la fine della crisi di governo. Adesso, per piacere, è del futuro dell’Italia non del futuro dei sauditi che stiamo discutendo; e per questo noi continuiamo a parlare di scuole, vaccini, posti di lavoro, non di diversivi”.