> > Sicilia, Musumeci dice no a seconda dose per i "furbetti vaccino"

Sicilia, Musumeci dice no a seconda dose per i "furbetti vaccino"

featured 1226748

Caltanissetta, 30 gen. (askanews) - Non vi sarà la seconda dose per i "furbetti del vaccino" in Sicilia. "Lo abbiamo detto. Sarebbe come legittimare un atto di irresponsabilità ed eticamente deplorevole". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, a Caltanissetta, a margin...

Caltanissetta, 30 gen. (askanews) – Non vi sarà la seconda dose per i “furbetti del vaccino” in Sicilia. “Lo abbiamo detto. Sarebbe come legittimare un atto di irresponsabilità ed eticamente deplorevole”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, a Caltanissetta, a margine della cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario.

“Al di là delle responsabilità penali per le quali stanno già lavorando la magistratura e i carabinieri del Nas, abbiamo avviato delle inchieste interne e sospeso due dirigenti – ha spiegato Musumeci – Il fenomeno non è così vasto come si pensava nei primi giorni. Qualcuno parlava di centinaia di coinvolti ma pare sia limitato a qualche decina ma anche se fosse stata una sola persona è da condannare questo atteggiamento che non fa onore all’impegno e al grande senso di responsabilità dimostrato da tutti i medici che sono in trincea ormai da un anno”.