×

Governo, Tajani (Fi): Draghi garanzia di serietà, pieno appoggio

Roma, 5 feb. (askanews) – “Abbiamo confermato al presidente incaricato il pieno appoggio già anticipato dal presidente Berlusconi in un colloquio telefonico questa mattina”. Lo ha detto Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, al termine delle consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi.

“Ci aspettiamo un esecutivo di alto livello capace di rappresentare al meglio l’unità del Paese coinvolgendo tutte le risorse migliori della politica, dell’economia e della cultura – ha aggiunto – per affrontare insieme l’emergenza sanitaria ed economica più grande della storia della Repubblica”.

“Ciò non implica la nascita di una nuova maggioranza politica ma di un governo dei migliori al servizio del Paese. L’alto profilo del presidente Draghi è garanzia della credibilità del nuovo esecutivo in Ue e nel mondo e della serietà di un progetto intorno a cui il Paese si possa riunire – ha sottolineato Tajani – naturale la disponibilità di Fi di fare la sua parte e in questo spirito siamo pronti a dare un contributo di idee e programmi.

Abbiamo consegnato due dossier, uno sui fondi del Recovery plan e uno sul piano vaccinale”.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora