> > Berlusconi: Governo Draghi durerà "per il tempo necessario"

Berlusconi: Governo Draghi durerà "per il tempo necessario"

featured 1229447

Roma, 9 feb. (askanews) - "Ho confermato al presidente incaricato il nostro sostegno e quello di Forza Italia, con la sollecitazione ad adottare scelte di grande profilo, tenendo conto delle indicazioni dei partiti ma decidendo in piena autonomia". Lo ha detto Silvio Berlusconi al termine delle...

Roma, 9 feb. (askanews) – “Ho confermato al presidente incaricato il nostro sostegno e quello di Forza Italia, con la

sollecitazione ad adottare scelte di grande profilo, tenendo

conto delle indicazioni dei partiti ma decidendo in piena

autonomia”. Lo ha detto Silvio Berlusconi al termine delle

consultazioni della delegazione di Fi con Mario Draghi a

Montecitorio.

“Quello che nasce è un governo che si fonda sull’unità del paese e delle forze politiche senza preclusione alcuna. Questo naturalmente non significa la nascita di una maggioranza politica tra partiti alternativi per la loro natura, la loro storia i loro valori di riferimento, è invece la risposta a una grave emergenza e durerà per il tempo necessario a superare questa drammatica crisi sanitaria, sociale ed economica”, ha aggiunto.

“Noi faremo la nostra parte con lealtà e con spirito costruttivo. La gravità dell’ora impone a tutti di mettere da parte i calcoli, le tattiche, gli stessi interessi elettorali, per mettere al primo posto la salvezza del paese. Se questo avverrà sono certo che l’Italia riuscirà ancora una volta a risollevarsi e ad andare avanti”, ha auspicato l’ex premier.