> > Scrittori Manfredi e Prenner intossicati, hanno superato la notte

Scrittori Manfredi e Prenner intossicati, hanno superato la notte

featured 1230840

Milano, 12 feb. (askanews) - Intossicati da monossido di carbonio gli scrittori Valerio Massimo Manfredi e Antonella Prenner. Il primo, autore noto a livello internazionale, molto corteggiato da Hollywood, è stato trasferito d'urgenza dall'ospedale San Camillo di Roma a quello di Grosseto e sotto...

Milano, 12 feb. (askanews) – Intossicati da monossido di carbonio gli scrittori Valerio Massimo Manfredi e Antonella Prenner. Il primo, autore noto a livello internazionale, molto corteggiato da Hollywood, è stato trasferito d’urgenza dall’ospedale San Camillo di Roma a quello di Grosseto e sottoposto a camera iperbarica.

Con lui era Prenner, 47 anni, collega scrittrice e docente di Letteratura latina all università Federico II di Napoli, autrice di importanti romanzi storici come Tenebre (2018), sulle ultime ore di vita di Cicerone, e Caesar (2020). I due colleghi lavoravano spesso insieme.

Entrambi, nonostante le condizioni critiche, hanno superato la notte. La causa potrebbe essere una fuga di gas nella casa di Manfredi a Trastevere, forse prodotto da una caldaia difettosa dalla mattinata. I soccorritori li hanno trovati quasi in fin di vita nel pomeriggio dell’11 febbraio.