> > Il governo Draghi sulla stampa internazionale: "Un gigante" (NYT)

Il governo Draghi sulla stampa internazionale: "Un gigante" (NYT)

featured 1231238

Roma, 13 feb. (askanews) - "Un gigante dell'Europa si prepara a guidare il nuovo governo italiano". Questo il titolo che il New York Times dedica alla notizia della nascita del governo di Mario Draghi. Il nuovo esecutivo è oggi presente sulle pagine e i siti internet dei principali media mondiali...

Roma, 13 feb. (askanews) – “Un gigante dell’Europa si prepara a guidare il nuovo governo italiano”. Questo il titolo che il New York Times dedica alla notizia della nascita del governo di Mario Draghi. Il nuovo esecutivo è oggi presente sulle pagine e i siti internet dei principali media mondiali.

Il Wall Street Journal sottolinea che “l’ex capo della Bce ha convinto quasi tutti i partiti in conflitto del Paese a sostenere il suo governo, facendo sperare che possa avere successo dove molti altri hanno fallito: nel condurre l’Italia fuori dal suo profondo malessere economico”.

L’Economist rileva che Draghi “dovrà muoversi velocemente per superare i problemi profondi dell’Italia”. “C’è mai stato – si legge – un primo ministro più fortunato di Mario Draghi? O uno più sfortunato?

“In Italia Mario Draghi assume la guida di un governo che vuole conciliare coesione, efficienza e rappresentatività”, scrive Le Monde. In Germania Die Zeit sottolinea che “l’ex capo della Bce ha un sostegno parlamentare sufficiente e vuole formare il nuovo governo italiano”.