> > Amadeus ringrazia Rai Italia: il Festival trasmesso nel mondo

Amadeus ringrazia Rai Italia: il Festival trasmesso nel mondo

featured 1241829

Roma, 6 mar. (askanews) - Un saluto a tutti gli italiani all'estero che possono seguire il Festival di Sanremo grazie a Rai Italia è arrivato direttamente dal palco dell'Ariston, da Amadeus, conduttore e direttore artistico della 71esima edizione del Festival di Sanremo. "Volevo ringraziare Rai ...

Roma, 6 mar. (askanews) – Un saluto a tutti gli italiani all’estero che possono seguire il Festival di Sanremo grazie a Rai Italia è arrivato direttamente dal palco dell’Ariston, da Amadeus, conduttore e direttore artistico della 71esima edizione del Festival di Sanremo.

“Volevo ringraziare Rai Italia – ha detto in diretta Amadeus – il festival è trasmesso in tutto il mondo e ci guardano ogni sera oltre 20 milioni di famiglie grazie a Rai Italia.

Stasera facciamo anche nomi e cognomi: ci segue e salutiamo

Martina Bolognesi, collegata con le amiche da Maputo, in

Mozambico; Ernestina Dalla Corte e la sua famiglia che stanno

guardando il Festival da Buenos Aires; Carlo Corallo e Maria Del

Campo che si trovano a Melbourne, in Australia; Simona Rodano e

Luigi Rosa che non si perdono un secondo del Festival da New

York. Un abbraccio a tutti questi meravigliosi italiani

all’estero”, ha concluso Amadeus.

Con Rai Italia, inoltre, al Teatro delle Vittori, a Roma, è stata installata una postazione “Sanremo con voi” dove – durante le pause dell’Ariston – le famiglie dal mondo si collegano e commentano la gara tra i cantanti. Conduce il salotto di Rai Italia Monica Marangoni, con il maestro Stefano Palatresi, e la giornalista scrittrice Simonetta Sciandivasci come opinionista. Autore Andrea Salvadore. Ospite della serata finale sarà Gigliola Cinquetti reduce dal palco dell’Ariston, dove ha cantato nella serata di mercoledì.