> > Covid, Draghi: faremo di tutto per impedire possa ripetersi 2020

Covid, Draghi: faremo di tutto per impedire possa ripetersi 2020

featured 1245054

Milano, 12 mar. (askanews) - Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in occasione della sua visita al centro vaccinale dell'aeroporto di Fiumicino, ricorda l'anno passato e il suo dramma. "A più di un anno dall'inizio dell'emergenza sanitaria, ci troviamo purtroppo davanti a una nuova ondata ...

Milano, 12 mar. (askanews) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in occasione della sua visita al centro vaccinale dell’aeroporto di Fiumicino, ricorda l’anno passato e il suo dramma.

“A più di un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria, ci troviamo purtroppo davanti a una nuova ondata di contagi. Nell’ultima settimana, si sono registrate 150.175 nuove infezioni, a fronte delle 130.816 della settimana precedente – un aumento di quasi il 15 per cento. In queste due settimane, l’incremento dei ricoverati positivi al virus è stato di quasi 5.000 persone, e il numero di pazienti in terapia intensiva è cresciuto di oltre 650 unità. Questi dati ci impongono la massima cautela per limitare il numero di morti e impedire la saturazione delle strutture sanitarie. Il ricordo di quanto accaduto la scorsa primavera è vivo, e faremo di tutto per impedire che possa ripetersi”.