> > Videocamera full HD: prezzi

Videocamera full HD: prezzi

videocamera

Ecco come scegliere la tua migliore Videocamera Full HD e quali costi sostenere per ottenere il miglior compromesso tra qualità e prezzo. Se stiamo per acquistare la nostra prima Videocamera Full HD per farci o per fare un regalo, in vista del Natale, è bene saperci orientare nella giungla di mod...

Ecco come scegliere la tua migliore Videocamera Full HD e quali costi sostenere per ottenere il miglior compromesso tra qualità e prezzo.

Se stiamo per acquistare la nostra prima Videocamera Full HD per farci o per fare un regalo, in vista del Natale, è bene saperci orientare nella giungla di modelli e di prezzi per acquistare il modello più adatto alle nostre esigenze e alle nostre tasche. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, sia per chi ha grandi pretese che per coloro che si accontentano di poco. Per questi ultimi è possibile anche sostenere spese inferiori ai 100 euro, mentre, per i palati più esigenti i prezzi schizzano ben al di sopra dei 400 euro. Ma cosa differenzia una buona videocamera Full HD da una che non lo è ?

Partiamo dal sensore Megapixel, uno degli elementi fondamentali. La maggior parte delle Videocamere Full HD in commercio montano i sensori di tipo CMOS, acronimo di Complementary Metal Oxide Semiconductor, che rispetto ai sensori CCD (Charge Coupled Device) sono senz’altro più economici sul piano del consumo. I sensori si misurano in pollici. Maggiore è l’ampiezza del sensore è più nitida sarà l’immagine per la maggiore capacità di catturare la luce.

Un altro elemento preponderante che dobbiamo valutare è la qualità dello Zoom e stabilizzatore. In questo senso è opportuno fare una distinzione tra lo Zoom digitale e quello ottico. Il primo lavora tramite software, mentre i secondi agiscono per gran parte sulla messa a fuoco e sul posizionamento delle lenti, consentendoci una rapida correzione delle immagini in fase di ripresa.

Fra le videocamere che ci sentiamo di consigliarvi per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, figura la Xiaomi Yi, una piccola action cam il cui peso non supera i 70 grammi e che ci consente di effettuare riprese a 1080p con framerate a 60FPS e sensore CMOS da 16MP. Consigliata per gli amanti dello sport o delle avventure in giro per il mondo, inoltre il prezzo è davvero alla portata di tutti. Approfittate subito delle offerte presenti sul portale online Amazon!

La Sony HDR-AS20 è una videocamera davvero maneggevole che monta un sensore Exmor R da 11.9 MP e l’obiettivo Zeiss Tessar (170°) con stabilizzatore Steadyshot e Wifi integrato. Uno dei prodotti di punta dell’azienda nipponica, con un prezzo di poco superiore al prodotto citato precedentemente, dovuto sopratutto alla notorietà del brand ormai sinonimo di alta qualità e di garanzia.

Infine, per chi può permettersi di spendere qualcosina in più, consigliamo la Sony HDR-CX 240. Si tratta di una videocamera dalle linee suadenti e con impugnatura laterale che monta un sensore CMOS EXMOR R1 da 5,8”. Obiettivo Zeiss 29,8 mm e zoom 27x. Il prezzo sale sensibilmente rispetto al modello precedente, ma naturalmente cresce anche la qualità offerta dalla videocamera e il numero di funzioni. Non perdete altro tempo e acquistate subito la vostra videocamera e cominciate a riprendere i momenti più belli della vostra vita!