Videogiochi anni 90: la classifica dei piu belli
Videogiochi anni 90: la classifica dei piu belli
Tecnologia

Videogiochi anni 90: la classifica dei piu belli

videogiochi anni 90

I videogiochi anni 90 hanno fatto la storia per chi è nato in quel periodo. Essi erano molto divertenti, ma allo stesso tempo dovevi usare tanta strategia per riuscire.

I videogiochi anni 90 hanno impresso nei ragazzi dell’epoca un segno indelebile. Tutti coloro che hanno vissuto in quegli anni non possono dimenticare i videogiochi che li anno accompagnati nella loro adolescenza. Vero che, rispetto a quelli moderni, peccano in grafica, velocità e nei particolari dei personaggi, infatti alcuni sono identici alla realtà. Questo però non fa dimenticare che i videogiochi degli anni 90 furono l’invenzione tecnologica più sofisticata degli anni 90.

Videogiochi anni 90

I videogiochi degli anni 90 erano di vari genere da quelli di guerra a quelli arcade o solo divertimento. Tutti però hanno fatto rimanere attaccati alle console e alle sale giochi miliardi di bambini. Costringendo la maggior parte dei genitori a vietare di utilizzarli per troppe ore perchè potevano causare problemi agli occhi.

Nei primi anni novanta, infatti ci fu l’evoluzione tecnologica e la creazione di processori e software da usare nelle varie console.

I primi ad uscire e mettersi sul mercato furono il Super Nintendo e il Sega Mega Drive. Qualche mese dopo iniziarono ad essere create delle console portatili come ad esempio il Game Boy e il Game Gear. Alcuni dei primi giochi ad essere messi in vendita per le console furono soprattutto Dragon Quest e The Legend of Zelda.

Negli anni a venire furono messe per la prima volta sul mercato console della Playstation e della Sony. Esse con queste invenzioni aumentarono così anche la qualità delle immagine e dei processori. Queste console sono ancora oggi le migliori in circolazione. Ovviamente ci sono state nuove invenzioni e inserimenti sul mercato di nuove console per poter competere con esse, ma ad oggi non hanno rivali.

Classifica dei giochi più belli

I giochi che sono usciti sulle varie console sono davvero tantissimi. Secondo uno studio attraverso varie indagini, è stata fatta una classifica sui videogiochi anni 90.

Questi sono:

  • ALIENS. Esso è stato sviluppato da Konami nei primi anni 90. Esso è stato creato ispirandosi al film “Aliens-scontro finale”, ma la trama è quella di militari mandati su un pianeta per scoprire cosa è accaduto;
  • SUNSET RIDERS. Esso è la rappresentazione del western. Vengono, infatti riprodotte tutte le varie situazioni che si possono avere in un luogo così ad esempio le sparatorie in strada. Questo videogioco è nato nel 1991 sempre dalla Konami;
  • MORTAL KOMBAT II. Questo videogioco è stato creato nel 1993 ed è uno dei giochi più venduti dell’epoca. Esso è stato sviluppato da Midway Games, i quali hanno riprodotto una vera e propria sagra di picchiaduro;
  • DAYTONA USA. Esso è uscito nel 1993 ed è stato creato da Sega. Questo gioco negli anni 90 fu il più bello di sempre nella categoria del racing;
  • NBA JAM. Il gioco fu creato da Midway Games sempre nel 1993. Esso rappresentava una specie di street basket, nel quale non esistevano regole.

    Questo gioco è stato il primo ad essere senza regole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche