Videogiochi gratis: la classifica dei più belli online
Videogiochi gratis: la classifica dei più belli online
Videogiochi

Videogiochi gratis: la classifica dei più belli online

Non c'è dubbio che il web offra agli appassionati di videogiochi infinite possibilità di divertimento gratis, sono infatti numerosissimi i videogames da fare direttamente online o anche da scaricare.

Non c’è dubbio che il web offra agli appassionati di videogiochi gratis infinite possibilità di divertimento. Sono infatti, numerosissimi i videogames da fare direttamente online o anche da scaricare.

Videogiochi gratis

La passione per i videogiochi è contagiante, attraverso internet ogni appassionato ha sicuramente giocato centinaia di partite e scaricato centinaia di videogames, nulla in contrario a tutto questo se rimane un divertimento che occupa una parte della giornata, più di attenzione, invece per chi si dedica ia videogames per tante ore al giorno, c’è in rischio di cadere nella dipendenza da videogiochi e nelle sue conseguenze.

Videogiochi online gratis

Le principali tipologie di videogioco online è dato dai giochi open source messi online da colossi come EA Games, però ci sono anche quelli sviluppati dai programmatori indipendenti e che vengono chiamati giochi indie. Ci sono anche i free-to-play per i quali c’è una registrazione gratuita e un utilizzo libero, poi un pagamento richiesto per passare ai livelli superiori.

Detto questo ecco alcuni dei migliori videogiochi che si trovano online. League of Legends, appare nel 2009 ed è uno dei giochi più amati di sempre, è un MOBA. Giocane due squadre, l’una contro l’altra, lo scopo è distruggere il Nexus avversario. Star Wars: The Old Republic, esordisce nel 2011 e si svolge nell’Universo espanso di Guerre stellari. War Thunder è il videogioco del 2013 che ha come protagonisti piloti aerei virtuali e carri armati. Il gioco ha tre macrocategorie: battaglie arcade, battaglie realistiche e battaglie simulative.

Planetside 2 è uscito nel 2012. In una fantomatica Repubblica Terrestre prospera e avanzata, alla scoperta de pianeta Auraxis si scatena la colonizzazione di questo. Con la colonizzazione di formano degli Imperi in lotta tra di loro. L’utente sceglie a quale impero appartenere. Ci sono sei livelli di gioco. La grafica di Planetside2 è eccellente. Il Signore degli Anelli Online nasce nel 2007, diventa gratuito nel 2010 ma per raggiungere altri livelli e avere più armi occorre pagare.

Path of Exile, il cui protagonista deve combattere contro orribili mostri, più obiettivi raggiunge e più punti esperienza e più equipaggiamenti consegue. Il gioco prevede tre livelli di difficoltà, normal, cruel e merciless.

Cry Of Fear è un videogame survival horror in cui il giocatore deve sopravvivere in un mondo diventato improvvisamente pericoloso a causa di una gravissima infezione. Simon, il protagonista, deve non infettari per salvarsi e poi deve tornare a casa.

World of Warcraft, uscito nel 2004, il giocatore deve compiere delle missioni, superate le quali ottiene nuovi equipaggiamenti e nuove capacità per sopravvivere. E’ gratis fino a 20 livelli. Tribes: Ascend, nato nel 2012 è un videogame sparatutto, gratuito e avvincente. Dota 2, lanciato nel 2013, ciascun giocatore è un personaggio di una squadra il cui scopo è annientare la fortezza degli avversari. Le modalità del gioco sono diverse, tra cui All Pick, All Random, Captain’s Mode.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche