×

“Vietato Ai Minori”, Il Libro-Scandalo Di Veronica Q

default featured image 3 1200x900 768x576

31009761E’ freddo e naturale, preciso e scandalosamente sincero, lo stile con cui Veronica Q ripercorre, in una sorta di diario inquietante e distaccato, le sue esperienze estreme.

Quelle di un’adolescente che ha divorato tutto vivendo con frenesia e incoscienza, che ha “amato” tanti uomini senza mai provarne alcun sentimento.
Una strada contorta e perversa, magistralmente riepilogata nelle 240 pagine del libro.

Vietato ai minori, edito Newton Compton, all’interno della collana Newton Pocket, narra le vicende di una quattordicenne allo sbando, la cui vita sta per subire un cambiamento che va al di là delle sue capacità fisiche e intellettuali, in un età in cui l’apparire e, in particolar modo l’apparire più grandi, spesso porta ad atti del tutto irrazionali.

Ne è un chiaro esempio Veronica, la protagonista, che da brava ragazza dell’alta società borghese cambia completamente e in modo del tutto improvviso. Durante un viaggio in Inghilterra conosce per la prima volta il sesso estremo e comincia a guardare se stessa e la realtà con occhi diversi.
Il mondo come lo conosceva priva le appare come una restrizione alla quale è determinata più che mai a non sottostare e si lascia andare in un vortice di esperienze dove tutto sembra elettrizzante, facile e indolore.

Trascura la scuola, spende senza controllo, vive di notte, fuma, beve, si droga, non mangia. Ma soprattutto lascia che chiunque, amici, sconosciuti, uomini di ogni tipo e di ogni età, abusino del suo corpo, vendendosi al migliore offerente.

Solo alla fine, dopo avere accumulato una certa dose di esperienza e dopo essersi guardata alle spalle, capirà il grave errore commesso, soprattutto in virtù del grande vuoto che sentirà ingigantire dentro sé, lasciandola sola e desiderosa d’affetto.

I saggi affermano che chiunque può cambiare, ma ricordano che le cicatrici del passato sono dure a guarire e spesso lasciano segni indelebili nel nostro animo.
Sarà questo il caso di Veronica?

Un libro travolgente, in grado di sommergere il lettore con il suo uragano di passioni e inquietudini. Ma anche una storia, quella di Veronica, che è anche la storia comune di tante ragazze in Italia e non solo, abbagliate da un’illusione e ustionate dal suo calore.
Una storia così sincera da far breccia nell’animo di ogni lettore. Nessuno escluso.

[amazon-product]885412737X[/amazon-product]

Contents.media
Ultima ora