View Conference: International Computer Graphic Conference | Notizie.it
View Conference: International Computer Graphic Conference
Cronaca

View Conference: International Computer Graphic Conference

View Conference 25/28 ottobre 2011
View Conference, la più importante conferenza italiana sulla grafica digitale si svolgerà dal 25 al 28 ottobre presso il Centro Congressi Torino Incontra.

La conferenza sui media digitali leader in Italia ha superato le aspettative ancora una volta con una line-up di registi eccezionali, inventori della grafica digitale, professionisti e “visionari” riuniti in Italia per quattro giorni di incontri ricchi di ispirazione, straordinari laboratori didattici e sorprendenti esperienze visive e sonore.
Un carnet di ospiti di notevole qualità presenti: Calahan, celebre direttrice della fotografia della Pixar, ha lavorato a “Cars 2”; Thom, due volte vincitore del premio Oscar, ha creato il sound design per “Rio”; Wujec, fellow ad Autodesk e speaker molto richiesto, è autore di tre libri sull’innovazione; Doctorow è collaboratore di The Guardian, The New York Times, Publishers Weekly, Wired, e co-editore del blog Boing Boing.
Sharon Calahan proporrà un workshop per aspiranti cineasti dal titolo “Riflessioni sulla luce e colore”, Randy Thom uno dedicato ai sound designer, e Tom Wujec uno su design e innovazione, “Chiarezza: Usare il pensiero visuale per collaborare, innovare e fare”, mentre Davide Pesare della Pixar ne terrà uno sull’ombreggiatura, “RenderMan: Capire l’ombreggiatura sulle architetture SIMD”.
Inoltre, ad affiancare le ricchissime sezioni dedicate al cinema e ai videogiochi, sono nel programma anche professionisti provenienti da altre aree della grafica digitale.

Daniel Shapiro, direttore della divisione automotive di Nvidia, introdurrà lo stato dell’arte della grafica digitale nel campo della progettazione delle automobili, della visualizzazione e della sicurezza dei veicoli. Luc Soler, responsabile di progetti di ricerca su informatica e robotica di IRCAD, introdurrà i partecipanti alla diagnostica per immagini. E il direttore creativo Roger Gould porterà i presenti in un giro nel gruppo del parco tematico Pixar.

Per il programma completo clicca: http://www.viewconference.it/

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche