> > Vigili del fuoco salvano un cavallo incastrato in una vasca

Vigili del fuoco salvano un cavallo incastrato in una vasca

Cavallo

Straordinario intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno salvato un cavallo incastrato in una vasca di cemento. Pubblicato anche il video.

E’ accaduto a Trevignano Romano, nei pressi della capitale: un cavallo è riuscito misteriosamente a saltare all’interno di una stretta vasca di cemento rettangolare, che si trovava a fior di terra in una zona oggi utilizzata per il pascolo, principalmente di equini.

Il povero animale, rimasto incastrato nella profondità della vasca, è stato liberato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Roma, che hanno voluto rendere pubblico anche il video del loro intervento. Il cavallo sta bene e non sembra aver riportato gravi danni.

L’eroico salvataggio da parte dei Vigili del Fuoco

Un intervento davvero eroico, quello effettuato nella giornata di Lunedì 17 Settembre dai Vigili del Fuoco, coadiuvati dal Nucleo Speleo Alpino Fluviale.

I Pompieri sono dovuti intervenire a seguito di un incidente capitato nei pressi di Roma, a Trevignano Romano, dove un cavallo è riuscito in qualche modo ad entrare in una vasca di cemento, senza tuttavia riuscire ad uscirne. Per liberare il malcapitato animale, è stato addirittura necessario l’intervento di una autogru.

Il video pubblicato su Twitter

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato pubblicato dagli stessi sulla loro pagina Twitter. Impossibile rimanere impassibili davanti al filmato, che testimonia il loro straordinario intervento. Per fortuna, l’epilogo è stato più che positivo: il povero cavallo, imbragato, è stato tirato fuori, tra la gioia di tutti, e riportato al sicuro con le zampe a terra. Nel video si vede anche il proprietario dell’animale, visibilmente preoccupato, tirare un sospiro di sollievo al momento del salvataggio.

La vasca, profonda diversi metri, si trova in una zona oggi adibita al pascolo, soprattutto di equini.

Twitter VVF