×

Vignetta Simpson Charlie Hebdo

default featured image 3 1200x900 768x576

La tragedia del Charlie Hebdo ha coinvolto tutto il mondo giornalisti, artisti, personaggi pubblici, istituzioni, politici si sono coalizzati all’ unisono nel tema della solidarietà morale e culturale.Ogni mezzo stampa ha detto la propria in merito all’ attentato terroristico che ha scoinvolto l’ intero pianeta, anche alla cerimonia del Golden Globe sono stati lanciati messaggi di solidarietà.

I simpatici e ironici personaggi Simpson non sono rimasti in silenzio e hanno realizzato uno tributo in merito all’ attentato subito in Francia, infatti alla fine dell’ultima puntata della serie televisiva è apparsa Maggie la piccola della famiglia dei Simpson, protagonista col ciuccio rosso sempre in bocca, con in mano una bandiera nera dove vi è scritto Je Suis Charlie. L’immagine di Maggie è ispirata al quadro del noto pittore francese Eugène Delacroix, la Libertà che guida il popolo.

L’ immagine successivamente è impazzata sul web sopratutto su tutti i social network tra cui Instangram, e facebook. In tanti in questi giorni utilizzano l’ immagine di Maggie Je suis Charlie come immagine di profilo nella chat line whatsup come segno di protesta.

Contents.media
Ultima ora