×

Vikings: frasi celebri della serie tv

Condividi su Facebook

Ecco una lista delle migliori citazioni tratte della seguitissima serie tv canadese Vikinkgs, quest’anno alla sua quarta stagione.
“Vikings” è una serie tv di origine canadese, diretta e scritta da Michael Hirst. Ha debuttato nel 2013 in Canada sulla rete History e poi negli Stati Uniti.

In Italia invece è arrivata nel 2014 ed è stata trasmessa da Rai 4. Ora l’esclusiva è di TIMvision che sta trasmettendo la quarta stagione.

La serie è ambientata tra la Scandinavia e le isole inglesi nel IXesimo secolo e racconta le avventure guerriere del vichingo Ragnarr Loðbrók (interpretato da Travis Fimmel) e di altri personaggi storici come Björn Ragnarsson, Aelle II di Northumbria, Egberto del Wessex, Etelvulfo del Wessex, Alfredo il Grande, e Carlo il Calvo.

Inizialmente il progetto era quello di realizzare una miniserie ma visto il grande successo ottenuto (tra i due e i quattro milioni di telespettatori via cavo) si è deciso di proseguire con le stagioni, fino ad arrivare alla quarta.

Ecco un elenco delle citazioni più belle tratte dalla serie “Vikings”:

“Cosa vedi?
Potere. Il potere di un re.
Il potere è sempre pericoloso. Attrae i peggiori e corrompe i migliori. Non ho mai chiesto il potere, viene dato solo a coloro che sono pronti ad abbassarsi per raccogliere”.

[Ragnar e Bjorn]

“Non conta dove sto andando. Ciò che conta per me è dove stai andando tu”. [Althestan]

“Per ogni cosa c’è una stagione. C’è un tempo per tutto sotto il cielo. Un tempo per nascere e un tempo per morire. Un tempo per piantare e un tempo per raccogliere. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire”.
[Athelstan]

“A volte gli Dei ci pongono di fronte ad eventi del genere, per metterci alla prova.

Lei mi ha lanciato una sfida e io intendo accettarla. Quello che mi incuriosisce non è tanto la sua bellezza, quanto il suo temperamento”. [Ragnar]

“Senza la parola di Dio c’è solo l’oscurità”. [Athelstan]

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.