> > Vikings streaming: siti dove vederlo

Vikings streaming: siti dove vederlo

Vikings

Vikings è una delle serie tv storiche che stanno riscuotendo maggior successo. Ecco dove è possibile vedere in streaming le cinque stagioni.

Vikings è una delle serie tv che stanno ottenendo negli ultimi anni maggior successo. Per questo motivo, a differenza delle altre serie televisive storiche, sono state prodotte ben cinque stagioni. In Italia Vikings è stato trasmesso in chiaro su una delle reti Mediaset, Rete 4.

Vikings

La serie tv Vikings è creata dallo sceneggiatore inglese Michael Hirst, specializzato in ricostruzioni storiche. Tra i suoi principali lavori infatti si annoverano Tentazione di Venere di István Szabó, Elizabeth e Elizabeth: The Golden Age di Shekhar Kapur al cinema, Il giovane Casanova e The Tudors in televisione. La serie è prodotta dal network televisivo canadese History. Vikings è una serie televisiva che narra le gesta del celebre popolo nordico, additato ormai con qualche certezza della reale scoperta dell’America prima di Cristoforo Colombo. Gli interpreti principali della serie sono senza dubbio Travis Fimmel, Katheryn Winnick, Clive Standen, Jessalyn Gilsig. Tra gli altri possiamo trovare Gustaf Skarsgård, George Blagden, Gabriel Byrne, Alexander Ludwig, Alyssa Sutherland e Donal Logue.

In Italia, la serie è stata programmata per una stagione – la prima – su Rete 4. Le successive – fino alla quinta, almeno per ora – sono disponibili in streaming on demand sulla piattaforma TIMvision. Oltre a questa soluzione “ufficiale” (e per ovvie ragioni raccomandata), esistono però delle valide alternative che permettono agli appassionati di fruire del medesimo spettacolo (gratuitamente, ça va sans dire). Vediamo allora dove è possibile vedere Vikings in streaming.

Dove vederlo in streaming

Ci sono molti siti online che offrono la visione di questa serie tv in maniera assolutamente legale e facile. Il sito Eurostreaming.com per esempio offre tutte e cinque le stagioni della serie in discreta qualità video, con doppiaggio in italiano. Diversi formati video a disposizione tra cui l’amato/odiato FlashX, e un buon apparato di paratesti (sinossi e minicritica di ogni episodio).
Anche Guardaserie.online offre praticamente il medesimo servizio, con una presentazione più semplice e ordinata. In più, sono soliti mettere gli episodi inediti delle serie in anteprima, corredandoli di sottotitoli in italiano, in attesa del doppiaggio. Chi è in cerca della massima qualità video si rivolga a seriehd.co, che contempla anche l’amato 1080px: raccomandabile soprattutto se avete a disposizione una connessione di una certa velocità (ad esempio fibra elettrica). Per connessioni meno performanti, meglio accontentarsi di una risoluzione più modesta.

Netflix

Un altro modo per poter vedere Vikings è quello di sottoscrivere un abbonamento a Netflix. Attraverso questo importante portale di streaming online è infatti possibile vedere tutte e cinque le stagioni di questa fortunata serie tv. Per poterle guardare sarà sufficiente sottoscrivere un abbonamento mensile dal costo minimo di 8€. Netflix inoltre permette a tutti i nuovi abbonati di poter usufruire del servizio per il primo mese gratuitamente. Al termine di questo l’utente potrà scegliere se continuare con l’abbonamento o disdirlo gratuitamente.