×

Villareal e Siviglia su Simeone: rifiutata un’offerta da 18 milioni

Condividi su Facebook

Tutti pazzi per Giovanni Simeone. L’attaccante del Genoa piace a Villareal e Siviglia, ma per il momento il presidente Enrico Preziosi vuole tenersi stretto il giovane talento.

Giovanni Simeone, figlio di Diego, ex giocatore dell’Inter e attuale allenatore dell’Atletico Madrid, potrebbe avere una carriera luminosa come quella del padre. Il 22enne attaccante, attualmente in forza al Genoa, ha debuttato quest’anno nel campionato italiano di serie A e sta già facendo parlare molto di sé. Le sue prestazioni brillanti, condite da 9 gol in 20 partite tra campionato e Coppa Italia, hanno conquistato i tifosi rossoblù e attirato l’attenzione anche di due importanti squadre spagnole, Villareal e Siviglia.

Al presidente del Genoa Enrico Preziosi è arrivata addirittura un’offerta da 18 milioni, ma il patron non l’ha ritenuta sufficiente. Giovanni Simeone ha dato prova di essere un grande talento e Preziosi preferisce non cederlo.

O, per lo meno, non per questa cifra. Il presidente del Genoa è noto per essere abile nelle trattative di mercato ed è notoriamente un esperto nel vendere i propri giocatori più brillanti al miglior prezzo possibile.

L’approdo di Simeone jr alla Liga potrebbe essere solo rimandato, quindi. Per il momento non sembra probabile che il giocatore – soprannominato Cholito, diminutivo di Cholo, il nomignolo di suo padre – lasci Genoa già nel corso di questa finestra di mercato. Pavoletti, l’attaccante alle cui spalle Simeone avrebbe dovuto farsi le ossa, in dicembre è stato ceduto al Napoli, così Simeone è quanto mai fondamentale per il tecnico Juric.

A campionato concluso, però, sarà tutta un’altra storia e in estate il giovane Simeone con ogni probabilità farà le valigie.

Se arrivasse in una squadra spagnola, il Cholito si ritroverebbe a giocare contro la squadra allenata dal padre, che ha un altro anno di contratto con l’Atletico Madrid. Anche se voci insistenti l’hanno più volte dato in pole position come sostituto di Pioli all’Inter per la stagione 2017-2018.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche