> > Vin Diesel compie 50 anni: tra carriera e vita privata

Vin Diesel compie 50 anni: tra carriera e vita privata

vin diesel

Vin Diesel compie 50 anni e trascorre il compleanno in compagnia della sua famiglia, circondato dall'amore per i figli e per la compagna

Vin Diesel, uno degli attori più muscolosi e noti di Hollywoood, ha compiuto ieri 50 anni. Con una carriera strabiliante alle spalle e tanti film ancora in progetto, si può dire che l’attore sia molto lontano dal termine della sua attività professionale. Ha festeggiato il suo compleanno insieme alla famiglia, tenendosi lontano dai riflettori, come ha sempre fatto.

Vin Diesel: brillante attore e dolce papà

vin diesel

La fama di Mark Vincent Sinclair III, noto come Vin Diesel, è legata soprattutto ai film appartenenti alla saga di “Fast and Furious” e alla sua partecipazione nella rinomata pellicola “Salvate il soldato Ryan“, grazie alla quale ha anche ricevuto la stella sulla Walk of Fame. Nato il 18 luglio 1967, nella Contea di Alameda, figlio di una psichiatra e di un attore teatrale, inizia la sua carriera per caso, partecipando a una recita scolastica per punizione e rimanendo affascinato dal mondo del teatro. Dai primi anni Novanta, comincia a prendere parte a film, cortometraggi e si dedica anche al doppiaggio, prestando la sua voce al film di animazione “Il Gigante di Ferro”. È, però, quando viene scritturato in “Fast and Furious” che raggiunge il vero e proprio successo, diventando un’icona a livello globale.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore è sempre stato molto riservato e lo ha anche apertamente dichiarato, affermando: “Non metterò tutto sulla copertina di una rivista come vari altri attori. Io provengo dal ‘codice del silenzio’ di Harrison Ford, Marlon Brando, Robert De Niro e Al Pacino”. Nel 2001, ha avuto una relazione con l’attrice co-protagonista di “Fast and Furious”, Michelle Rodriguez, ma ha voluto tenere i dettagli della loro storia nascosti, scegliendo addirittura come luogo del primo appuntamento l’Europa, dove i due erano meno conosciuti.
vin diesel

Dal 2007 ha una relazione con la modella Paloma Jiménez, dalla quale ha avuto tre figli: Hania Riley, nata nel 2008; Vincent, nato nel 2010; e Pauline, nata nel 2015 e chiamata così in onore dell’amico Paul Walker, morto nel 2013. È insieme alla sua famiglia che ha avuto modo di festeggiare i suoi primi 50 anni di età, in modo semplice e poco hollywoodiano, comportandosi come un normalissimo padre di famiglia. Grazie alla paternità, Vin Diesel dice di essere cambiato e afferma che, nonostante la sua figura sia sempre stata quella del duro, con i suoi figli, sta riscoprendo un lato più dolce e sensibile, che lui stesso ha definito come “tenero lato paterno”.

Non possiamo far altro che augurare a Vin un buon cinquantesimo compleanno e augurarci che la sua carriera e la sua vita procedano alla grande, come è sempre stato.