> > Vincita lotto ambo su tutte le ruote

Vincita lotto ambo su tutte le ruote

247444 0140107 lotto

Quanto si vince se si fa indovinano due numeri su tutte le ruote? Il gioco del lotto ha le sue regole, e i giocatori le conoscono bene. Il gioco del lotto è molto diffuso nel nostro Paese. Sono tante le persone che  ogni giorno tentano la fortuna puntando sull’estrazione dei numeri al lotto, ch...

Quanto si vince se si fa indovinano due numeri su tutte le ruote? Il gioco del lotto ha le sue regole, e i giocatori le conoscono bene.

Il gioco del lotto è molto diffuso nel nostro Paese. Sono tante le persone che ogni giorno tentano la fortuna puntando sull’estrazione dei numeri al lotto, che è un gioco piuttosto antico e che si basa sull’interpretazione della Smorfia napoletana (pare che il gioco del lotto abbia appunto origini partenopee). Il gioco del lotto è molto semplice: consiste nell’indovinare quali numeri verranno estratti su una ruota, su più ruote o su tutte le ruote. Queste sono undici: Cagliari, Bari, Firenze, Napoli, Milano, Genova, Roma, Palermo, Venezia e Torino. In più c’è anche la ruota Nazionale.

I numeri sorteggiati su ogni ruota vanno dall’1 al 90. Se si è fortunati, si può anche riuscire ad indovinare dieci numeri in una stessa scheda. Quando si giocano due numeri si aspetterà di “fare ambo”: a questo corrisponde il rispettivo premio in denaro. Naturalmente questo varierà a seconda che si è puntato a fare ambo su una ruota, su più ruote o su tutte le ruote. Se avete puntato sulla giusta coppia di numeri la cui combinazione verrà estratta, per sapere l’importo della vincita dovrete moltiplicare la puntata per 250. Il risultato ottenuto va diviso per le dieci ruote (escludendo quella Nazionale).

Il pagamento delle vincite avviene diversamente a seconda dell’entità: fono a 2300 euro avviene direttamente presso la ricevitoria in cui si è giocato (bisogna esibire lo scontrino vincente); da 2300 a 10.500 euro la liquidazione del premio avverrà dietro prenotazione da parte di Lottomatica; oltre i 10.500 euro lo scontrino vincente va presentato direttamente presso uno sportello di Banca Intesa s.p.a.

La giocata minima è di 1 euro, quella massima di 200 euro. Le estrazioni avvengono tre volte alla settimana, per la precisione il martedì, giovedì e sabato a partire dalle ore 20 della sera. In bocca al lupo a tutti i giocatori!