> > Vini: premio alla Sardegna

Vini: premio alla Sardegna

default featured image 3 1200x900

La famosa guida vinicola Gambero Rosso, ha premiato la cantina sarda Sella&Mosca. Questa infatti è la Cantina dell’Anno per la Guida Vini d’Italia 2013. Tale azienda vinicola, oltre ad aver dato un importante contributo all'industria enologica italiana, si è fatta ambasciatrice della tradi...

La famosa guida vinicola Gambero Rosso, ha premiato la cantina sarda Sella&Mosca. Questa infatti è la Cantina dell’Anno per la Guida Vini d’Italia 2013. Tale azienda vinicola, oltre ad aver dato un importante contributo all’industria enologica italiana, si è fatta ambasciatrice della tradizione del territorio sardo e della Regione Sardegna.
Per salvaguardare l’ambiente e tutelare il territorio, mantenendo integra la protezione naturale del vigneto, Sella&Mosca ha attuato un progetto particolare andando ad integrare i vigneti con viali alberati piantumati con diverse essenze : 3000 oleandri, 500 palme oltre a numerosi pini marittimi, eucaliptus e altre specie della macchia mediterranea. Un’oasi di 5 ettari di salvaguardia ambientale è inoltre mantenuta per concentrare tutte queste specie botaniche mediterranee alle quali si aggiungono quelle faunistiche locali.

Già in passato, tale cantina vinicola, ricevette prestigiosi premi e riconoscimenti, a testimonianza della qualità dei suoi vini.

A04CollateraliSellaMoscaMontaggio500x601