Vino75: come risparmiare sul vino di qualità - Notizie.it
Vino75: come risparmiare sul vino di qualità
Vini

Vino75: come risparmiare sul vino di qualità

Vino75
Vino75: come risparmiare sul vino di qualità

Vino75 è una grande enoteca online che offre un ampio catalogo di vini delle migliori cantine italiane e straniere con la possibilità di selezionare vini premiati e vini top in base alla propria scelta. Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona, tutte le offerte disponibili ed in particolare la selezione di vini bianchi e rossi.

Il noto marchio Vino75 rappresenta il punto di incontro tra il mercato cinese e il meglio della nostra viticoltura italiana. E’ una grande enoteca di riferimento per le cantine nazionali con più di 1600 etichette di vino di oltre 600 produttori. Infatti attualmente risulta come prima azienda italiana di e-commerce per l’ accordo preso con TMall Direct, un’altra grande piattaforma online del colosso cinese Alibaba. Attualmente il nostro vino italiano rappresenta il 6% della totalità commercializzata online in Cina, una percentuale davvero molto bassa rispetto ai produttori francesi che contano su una quota del 55%.

Vino75: cos’è

Vino75 è una grande enoteca online che offre un ampio catalogo di vini delle migliori cantine italiane e straniere con la possibilità di selezionare vini premiati e vini top in base alla propria scelta. Al’interno del sito web, è possibile selezionare il tipo di vino tramite la sezione apposita, a e ricevilo direttamente nella propria abitazione.

Inoltre Vino75 offre ogni giorno tantissime offerte speciali e promozioni esclusive per i loro clienti. E’ presente anche il catalogo online, con la possibilità di scegliere ad esempio vino rosso, vino bianco, spumante, distillati e tanto altro. Nel catalogo sono presenti varie tipologie di vini, ovvero quello DOC, DOCG italiani e anche quelli stranieri (vino Barolo, Brunello di Montalcino, Chianti Classico, Amarone e tanti altri vini) e anche diverse tipologie di birre artigianali e vini liquorosi.

Come funziona

Gli utenti che acquistano direttamente da Vino75 hanno la possibilità di scegliere numerosi vini delle migliore cantine, come quella dei Marchesi Antinori, Cantine Ceci, i vini Spagnoli di Casa Rojo, i vini Friulani di Livio Felluga o i vini Lombardi di Cà dei Frati; scegli uno spumante Bellavista, Ferrari, Altemasi o Foss Marai.ù Il servizio di consegna del vino è del tutto preciso e puntuale, pagando con una semplice carta di credito o carta ricaricabile, Paypal, bonifico bancario opure in contrassegno, pagando direttamente al corriere.

Inoltre è presente anche un Servizio Clienti disponibile 24h su 24h, utile per aiutare tutta la gente durante tutte le fasi di acquisto e informazioni generali. Il servizio di spedizione è del tutto sicuro, grazie ad un packaging che evita la rottura delle bottiglie e gli sbalzi termici durante la fase fi viaggio, così come anche tutte le etichette presenti, conservate nel magazzino automatizzato a temperatura controllata. Il magazzino presente a Milano e del tutto automatizzato, in grado di rispettare tutti gli alti standard di organizzazione.ù

La prima cosa da fare per iniziare ad acquistare all’interno di Vino75 è registrarsi all’interno del sito, inserendo tutti i dati richiesti durante la fase di login, indicando i dati e l’indirizzo di spedizione. E’ possibile ricevere anche la fattura, andando a selezionare le modalità di pagamento preferibili. La spedizione – gratuita per ordini di importo pari o superiore a 69 euro, avviene con corriere UPS o Bartolini, e come riferito in precedenza, le spedizioni avvengono tramite sistemi brevettati per proteggere il tutto da eventuali urti accidentali o sbalzi termici.

Le spese di spedizione possono essere fisse oppure variabili, calcolate in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e all’indirizzo di destinazione. Di solito la spedizione avrà un prezzo di 9,90 euro, disponibile in tutta Italia isole comprese.

Come sfruttare le offerte

Vino75 offre una selezione di prodotti in promozione speciale con scadenza, mentre lo sconto può non essere più disponibile dopo il periodo indicato. Attualmente sono disponibili tantissime offerte su vari vini, come il Lugana Sirmione dell’annata 2016, ad un prezzo speciale di 6.60 euro anzichè 16 euro. E’ una tipologia di vino bianco di classe proveniente dalla regione Lombardia, con un corpo leggero e degli aromi floreali, l’ideale per gli aperitivi, i primi piatti, pesce, risotti, piatti vegetariani, affettati e i salumi. Per questa tipologia di vino, sono state utilizzate delle uve Trebbiano di Lugana (Turbiana), con il metodo di vendemmia tradizionale, esclusivamente a mano nel mese di settembre.

Dopo una pigiatura degli acini, la fermentazione avviene in silos di acciaio inox a temperatura controllata. Una volta fatto ciò, il vino rimane a riposo per ben 6 mesi nelle rispettive bottiglie prima di essere immesso in commercio.

Davvero interessante anche il vino Rosso Emilia Nero di Lambrusco Otello, disponibile in offerta speciale ad un prezzo di 8.50 euro anzichè 13 euro. Proviene dalle Cantine Ceci, e si presenta con un corpo leggero e degli aromi fruttati. Emilia Lambrusco Otello Amabile è un prodotto esclusivamente con uve Lambrusco Maestri, raccolte intorno ai primi mesi di ottobre durante la vendemmia. Il segreto sta nel processo di lavorazione del mosto, dove subisce una macerazione sulle bucce a bassa temperatura per 5-7 giorni circa. Il vino si presenta con un colore rosso violaceo, con degli aromi fruttati al gusto fragole, more e lamponi, arricchiti di bosco, l’ideale per accompagnare piatti a base di ragù di carne, è ideale in abbinamento a primi piatti, pizza e formaggi stagionati.

Vini bianchi

Ora vi elenchiamo una selezione di vini bianchi davvero molto interessanti:

Montefiascone Poggio dei Gelsi nasce nella zona di Montefiascone, sulle rive del lago di Bolsena, realizzato con una selezione di uve Malvasia, Trebbiano e Roscello, raccolte nel classico metodo tradizionale a mano tra l’ultima settimana di settembre e la prima metà di ottobre, durante la vendemmia.

La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox, con lieviti indigeni, ad una temperatura controllata di 13-15°C. Con il suo colore giallo paglierina, si abbina perfettamente a piatti a base di pesce e crostacei. E’ disponibile nel formato 0.75 L, proveniente da vitigni misti quali Malvasia 30%, Roscetto 40%, Trebbiano 30%, aromatizzato alla Pesca, susina, fiori d’acacia. Il suo grado alcolico è di 13,5 % con una temperatura che oscilla tra 10-12 ℃.

Valdobbiadene Prosecco Tranquillo nasce in vigneti situati sulle colline trevigiane, a sinistra del fiume Piave, realizzato con una selezione di uve Glera, pressate in maniera soffice. La fermentazione avviene in serbatoi d’acciaio termocondizionati per bene 6 giorni, e successivamente rimane per 6 mesi in acciaio e per altri 3 mesi in bottiglia prima di essere immesso in commercio. Con il suo colore giallo paglierina scarico, si abbina perfettamente a piatti a base di ortaggi e verdure locali, quali radicchio, aspargi e funghi, e con formaggi freschi a pasta morbida e piatti della cucina orientale.

E’ disponibile nel formato 0.75 L, proveniente da vitigni Glera 100%, aromatizzato alla Mela, pera, fiori bianchi. Il suo grado alcolico è di 11,5 % con una temperatura che oscilla tra 8 ℃.

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico nasce in vigneti situati in antichi vigneti coltivati in regime biologico nel comune di Montecarotto, in provincia di Ancona. E’ prodotto con uve Verdicchio, raccolte nel metodo tradizionale a mano tra la prima e la seconda decade di ottobre, durante la vendemmia. La fermentazione invece avviene in vasche di acciaio inox alla temperatura controllata di 16-18°C per 10-15 giorni circa. Successivamente il vino rimane nei recipienti per 10 mesi e per un ulteriore periodo in bottiglia prima di essere immesso in commercio. E’ perfetto per accompagnare piatti a base di pesce e carni bianche, è ideale in abbinamento ad arrosti e formaggi freschi. E’ disponibile nel formato 0.75 L, proveniente da vitigni Glera 100%, aromatizzato alla Mela, pera, fiori bianchi. Il suo grado alcolico è di 13,5 % con una temperatura che oscilla tra 12-14℃.

Vermentino di Sardegna nasce in vigneti situati nel comune sassarese di Olbia, ed è prodotto con uve Vermentino in purezza. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox ad una temperatura controllata di 18°C, e si presenta con un colore giallo paglierino tenue, con riflessi verdolini, l’ideale per accompagnare piatti a base di crostacei e coquillages, questo vino bianco è ideale in abbinamento con carni bianche e primi piatti a base di pesce. E’ disponibile nel formato 0.75 L, proveniente da vitigni Verdicchio 100%, aromatizzato ai Fiori di campo, pesca, nespola, mela Golden. Il suo grado alcolico è di 13,5 % con una temperatura che oscilla tra 12-14℃.

Vini Rossi

Andiamo a vedere la selezione di vini rossi:

Cannonau di Sardegna Mamuthone nasce in vigneti situati nel comune di Mamoiada, in provincia di Nuoro, prodotto esclusivamente con uve Cannonau, raccolte nel mese di ottobre durante la vendemmia. Successivamente il vino matura in barriques per 12 mesi per poi rimanere in bottiglia per ulteriori 6 mesi prima dell’immissione in commercio. E’ caratterizzato da un colore rosso rubino acceso, l’ideale per accompagnare carni rosse e cacciagione, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati. E’ disponibile nel formato 0.75 L, proveniente da vitigni Cannonau 100%, aromatizzato alle Marasche, ciliegie. Il suo grado alcolico è di 15 % con una temperatura che oscilla tra 18-20℃.

Chianti Classico Gran selezione di Monna Lisa nasce in vigneti situati nel comune di Greve in Chianti,
prodotto in prevalenza con uve Sangiovese e con uve Merlot e Cabernet Sauvignon, raccolte e selezionate a mano durante i primi mesi di ottobre. La fermentazione avviene con macerazione, in vasche di acciaio inox a temperatura controllata per 16-18 giorni, e sucessivamente rimane per circa 18-20 mesi in barriques di rovere francese, per 7-9 mesi in botti grandi e per 3 mesi in bottiglia, prima di essere immesso in commercio. E’ caratterizzato da un colore rosso rubino profondo, l’ideale per accompagnare carni rosse e cacciagione, in abbinamento a formaggi stagionati. E’ disponibile nel formato 0.75 L, proveniente da vitigni Cannonau 100%, aromatizzato alle Marasche, ciliegie, con un grado alcolico di 15 % ed una temperatura che oscilla tra 18-20℃.

Montefalco Sagrantino Collepiano nasce in vigneti situati nelle terre di Montefalco in Umbria, prodotto esclusivamente con uve uve Sagrantino. E’ caratterizzato da un colore rosso rubino, aromatizzato alle mora, vaniglia, pepe e chiodo di garofano, perfetto per accompagnare arrosti e selvaggina e abbinamenti a carni in umido. E’ disponibile nel formato 0.75 L, proveniente da vitigni Sagrantino 100%, con un grado alcolico di 14% ed una temperatura che oscilla tra 18-20℃.

Alto Adige Pinot Nero nasce in vigneti situati nelle terre di Termeno sulla Strada del Vino, prodotto con uve Pinot Nero in purezza. Successivamente viene lasciato a contatto con le bucce per un periodo di 10 giorni e subisce un lento processo di fermentazione a temperatura controllata, e lasciato in parte in botti di rovere e in parte in acciaio. Si presenta con un colore rosso rubino brillante, l’ideale per abbinare piatti a base di carni bianche e rosse e cacciagione, così come anche tutti i formaggi stagionati. E’ caratterizzato da un colore rosso rubino, aromatizzato alle spezie, disponibile nel formato 0.75 L, proveniente da vitigni Sagrantino 100%, con un grado alcolico di 12,6% ed una temperatura che oscilla tra 18-20℃.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche