> > Violento temporale su Milano con tempesta di fulmini

Violento temporale su Milano con tempesta di fulmini

tempesta di fulmini milano1

L'ondata di maltempo ha colpito, poco fa, il capoluogo lombardo con un violento temporale accompagnato da una vera e propria tempesta di fulmini. Temporale che ha prima interessato il sud ovest milanese per poi raggiungere la città, dopo un pomeriggio nel quale l'instabilità ha interessato il Piem...

L’ondata di maltempo ha colpito, poco fa, il capoluogo lombardo con un violento temporale accompagnato da una vera e propria tempesta di fulmini. Temporale che ha prima interessato il sud ovest milanese per poi raggiungere la città, dopo un pomeriggio nel quale l’instabilità ha interessato il Piemonte. Il sistema multicellulare temporalesco ha colpito, nella giornata odierna, la Lombardia centro-occidentale ed in particolare l’area compresa tra milanese e pavese.

Poco fa il maltempo ha raggiunto Milano con migliaia di scariche elettriche che hanno provocato l’interruzione di corrente in decine di abitazioni, il tutto accompagnato da pioggia torrenziale. Si tratta di un sistema temporalesco in lento movimento, diretto verso nord est che si sta attenuando progressivamente. Nel pomeriggio invece a farne le spese è stato il Piemonte, già ripetutamente colpito anche nei giorni scorsi da diversi fenomeni temporaleschi a carattere grandigeno, con chicchi di media entità. In questi minuti il temporale ha raggiunto la provincia est di Milano.