×

Virginia Raffaele ricorda Carla Fracci: “Una parte di me ballerà per sempre con te”

Virginia Raffaele ha voluto ricordare l'amica Carla Fracci con un commovente messaggio sui social: le parole della comica e imitatrice romana

virginia raffaele carla fracci
virginia raffaele carla fracci

Dopo una lunga malattia, si è spenta nelle scorse ore a Milano l’étoile Carla Fracci. Moltissimi sono stati ovviamente i messaggi di cordoglio mandati da parte di personaggi dello spettacolo. Tuttavia quello forse più commovente è stato quello della comica Virginia Raffaele, che ha salutato la danzatrice con una lettera affidata ai social.

Sul suo profilo Instagram, difatti, l’attrice romana ha dedicato un delicato omaggio a colei che tante volte ha imitato, sia in televisione sia in teatro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Virginia Raffaele (@virginiaraffaele)

Virginia Raffaele: il commosso messaggio a Carla Fracci

“Stamattina mi hanno scritto che non stavi bene e allora ti ho subito cercata. Ti ho scritto un messaggio su what’s up, lo usavamo sempre ed eri diventata bravissima anche con le emoticon.
Poi mi è arrivata la notizia. Non ho fatto in tempo”. Questo dunque l’incipit del messaggio di Virginia alla prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, che ha poi proseguito: “Non so bene descriverti cosa provo, a parte un sincero dolore per la perdita dell’artista che sei e che sarai sempre.

Ma c’è qualcosa in più, qualcosa di personale”.

“Ho avuto la fortuna e l’onore di esserti “amica” in questi ultimi anni, grazie alla tua grande autoironia, alla tua disponibilità, alla tua educazione e al tuo amore per la danza e per lo spettacolo. […] Una parte di me “ballerà” (indegnamente) per sempre con Te. Grazie per tutto quello che mi hai dato consapevolmente e inconsapevolmente. Grazie per aver capito la stima che avevo per Te. Grazie per avermi abbracciata più volte, e grazie per avermi corretto un port de bras. Rimarrai l’unica Giselle possibile. Ciao Carla, ti voglio bene”. Per finire, la Raffaele ha mandato un “abbraccio forte a Beppe” [Menegatti], compagno di una vita di Carla Fracci.

Contents.media
Ultima ora