> > Come visualizzare i messaggi di Skype dopo che sono stati rimossi

Come visualizzare i messaggi di Skype dopo che sono stati rimossi

Skype

Dal 2003, anno della sua nascita, Skype ha cominciato a rivoluzionare le vite di milioni di utenti in tutto il mondo. Si tratta di un software innovativo che permette di parlare con amici, parenti e colleghi in tutto il mondo, accorciando "virtualmente" le distanze con loro, avendo così la sensazio...

Dal 2003, anno della sua nascita, Skype ha cominciato a rivoluzionare le vite di milioni di utenti in tutto il mondo. Si tratta di un software innovativo che permette di parlare con amici, parenti e colleghi in tutto il mondo, accorciando “virtualmente” le distanze con loro, avendo così la sensazione che siano vicini a noi. Così, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo si trovino i nostri interlocutori, basterà ad esempio una video chiamata per poter non solo parlare con loro, ma addirittura vederli.

Visualizzazione dei messaggi Skype rimossi

Può accadere che, dopo aver finito di chattare, chiudete la finestra di chat e rimuovete i messaggi. In questo modo, salvo che non avete cambiato le impostazioni dei messaggi, Skype archivia automaticamente le conversazioni della chat. Se però avete la necessità di visualizzare i messaggi di Skype che sono stati rimossi, è possibile farlo attraverso alcune piccole e semplici operazioni:

Istruzioni

Aprite il Login di Skype.

Premete il pulsante destro del mouse sul contatto di cui volete visualizzare i messaggi di chat. Poi selezionate la voce “Visualizza Cronologia Chat”. Vi apparirà tutta la vostra cronologia chat salvata con quello specifico utente.

Fate quindi “doppio clic” sul contatto, come se doveste avviare una conversazione chat. Andate poi in “Visualizza i messaggi precedenti” e selezionate l’intervallo di tempo per i messaggi che desiderate visualizzare, ad esempio: una settimana, un anno, tutti. E’ possibile utilizzare questo passaggio solo per le nuove versioni di Skype.

Utilità di Skype

Skype viene utilizzato non solo a livello personale e quindi privato, ma anche a livello professionale da enti e aziende di tutto il mondo per fare chiamate e video chiamate sia con un solo interlocutore, sia con più persone tramite le chiamate di gruppo. Su Skype è possibile effettuare anche dei corsi di perfezionamento o di aggiornamento, videoconferenze o anche lezioni private di ogni genere. Si tratta quindi di uno strumento versatile e utile, che spesso fa guadagnare tempo prezioso agli utenti.

Con Skype è possibile inviare messaggi e file all’istante ad altri utenti.

E’ possibile scaricare e installare gratuitamente questo software, sia sul proprio telefono cellulare, sia sul tablet e sul computer.

Esiste anche il servizio a pagamento SkypeOut che dà la possibilità di chiamare telefoni fissi a dei costi ridotti rispetto a quelli della telefonia tradizionale. E’ un servizio utile e prezioso soprattutto per coloro che effettuano abitualmente chiamate internazionali e intercontinentali e che in questo modo hanno la possibilità di risparmiare.