> > Vitamina D e infezioni dell'orecchio

Vitamina D e infezioni dell'orecchio

default featured image 3 1200x900

La vitamina D è necessaria per la crescita delle ossa e non assumerne a sufficienza può portare a problemi autoimmuni, come le infezioni dell'orecchio. La vitamina è sintetizzata dal nostro corpo attraverso l'esposizione al sole e grazie al consumo di alcuni cibi, come il latte. Importanza...

La vitamina D è necessaria per la crescita delle ossa e non assumerne a sufficienza può portare a problemi autoimmuni, come le infezioni dell’orecchio. La vitamina è sintetizzata dal nostro corpo attraverso l’esposizione al sole e grazie al consumo di alcuni cibi, come il latte.

article page main ehow images a05 k5 du vitamin ear infections 800x800

Importanza

La vitamina D è difficile da integrare efficacemente e la carenza di esposizione la sole può portare a carenze, specie nei bambini.

Funzione

Le persone con livelli molto bassi di vitamina D sono più inclini a infezioni respiratorie di chi possiede alti livelli di questa vitamina.

Associazione

Molte volte le infezione dell’orecchio avvengono in concomitanza con le infezione respiratorie, il che significa che avere alti livelli di vitamina D dovrebbe abbassare la probabilità di sviluppare infezioni all’orecchio.

Considerazioni

Il raffreddore, l’influenza e altre infezioni possono essere più comuni nei mesi invernali, poiché si ha meno possibilità di esporre il corpo al sole e quindi di sintetizzare la vitamina D.

Avvertenze

Voi o i vostri bambini non dovreste assumere più della dose consigliata di integratore di vitamina D.