> > Vitamine che producono collagene

Vitamine che producono collagene

default featured image 3 1200x900

Il collagene è una proteina che rafforza gli strati inferiori della pelle. Quando si invecchia, ci sono molti fattori ambientali e biologici che possono danneggiare e rallentare la produzione di collagene. Ci sono molte vitamine che si trovano negli alimenti, integratori e creme per uso topico che ...

Il collagene è una proteina che rafforza gli strati inferiori della pelle. Quando si invecchia, ci sono molti fattori ambientali e biologici che possono danneggiare e rallentare la produzione di collagene. Ci sono molte vitamine che si trovano negli alimenti, integratori e creme per uso topico che possono produrre collagene così da permettervi di prevenire i danni alla pelle.

Vitamine per la pelle

Vitamina A

La vitamina A si può assumere attraverso la dieta e con degli integratori, ma per averne appieno gli effetti può essere applicata sulla pelle in forma di crema al retinolo, la forma naturale della vitamina A, così da ringiovanire gli strati più interni. Il risultato è una pelle dal tono uniforme, più soda e con meno rughe. I cibi che contengono vitamina A comprendono carne, patate dolci e cavolo.

Vitamina C

Il collagene comprende degli amminoacidi che hanno bisogno di idrogeno e ossigeno forniti dalla vitamina C. Con una carenza di vitamina C, il collagene perde elasticità e si sviluppano le rughe. Cibi ricchi di vitamina C sono frutta e verdura. Potete anche prendere degli integratori di vitamina C o applicare delle creme per uso topico che la contengono.

Vitamina E

La vitamina e è un potente antiossidante che liscia la pelle e le rughe. La vitamina e si trova naturalmente nelle mandorle, nell’avocado e nel burro di arachidi. Essa è anche disponibile in forma di integratore e lozioni per la pelle.

Coenzima Q10

Il coenzima Q10 è prodotto naturalmente dal corpo umano, ma la sua produzione può diminuire a causa dell’invecchiamento. Esso gioca un ruolo importante nella protezione delle cellule che producono collagene. Il coenzima Q10 si trova nella carne, nelle verdure a foglia verde e nel tonno. È anche disponibile come integratore e creme.